lunedì 9 luglio 2012

Mamma e l'Oki

Mia madre si sta sentendo male,chissà perchè.Forse l'Oki scadiuto lo scorso febbraio che si è sparata in gola in tutta fretta.Pensavo se lo volesse sparare direttamente in vena.
Però deve esser stato buon,un Oki stagionato. "1995,grande annata" deve aver pensato mio madre mentre apriva la "medicina".
Ma non è stata colpa del medicinale,ma colpa sua: lo doveva lasciar respirare!
Tanto ora si fa una pennica davanti alla TV accesa su un qualsiasi canale e poi si sveglia la mattina dopo alle sei e mezza pronta a non preparare la colazione.E non provare a cambiare canale,si sveglierà! "No,lo stavo vedendo".Diciamo che riposava gli occhi in attesa del colpo di scena del film,come Toberri a scuola,che si "riposa" in attesa del colpo di scena durante la lezione di latino,che però quasi mai arriva.
Che poi se provi a chiedergli qual'è il titolo del film mica te lo sa dire.A volte si sveglia all'improvviso e chiede che è successo mentre lei stava "riposando".
Una sera provai diverse volte a cambiare canale,ma non importava quanto io fossi silenzioso,lei si svegliava sempre e si arrabbiava,poi si tirò su di sua volontà e vedendo il film disse "Oddio toglilio,che schifo!che brutte cose!"
No ma è na gran donna!

Tags: Mamma,Oki,1995
Limitations: non letteralmente

Nessun commento:

Posta un commento